Le Energie rinnovabili in Italia

CORSO ACCREDITATO AL CNAPPC PER N.21 CREDITI FORMATIVI.

Il corso fornisce una dettagliata analisi sul panorama delle fonti energetiche rinnovabili nel contesto italiano, esaminando le politiche, le normative e le tendenze del settore. Il programma approfondisce la produzione energetica attuale e futura da fonti rinnovabili come il solare, l’eolico e la geotermia. Viene esaminata anche la distribuzione regionale degli impianti fotovoltaici e le implicazioni ambientali legate allo sviluppo di queste tecnologie. Attraverso moduli interattivi e informativi, gli partecipanti acquisiranno conoscenze fondamentali per comprendere e promuovere l’adozione delle energie rinnovabili in Italia, contribuendo così alla transizione verso un’economia più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
VALIDO FINO AL 31.12.2025

Stampa scheda corso
Durata: 21 ore
Tipologia: E-learning
Periodo:6 mesi
Codice:ET2125008
Crediti CFP: 21 CFP

Obiettivi e superamento

Apri

Il corso si propone di fornire una panoramica approfondita sulle fonti di energia rinnovabile in Italia, nonché sulle politiche, le normative e le tendenze del settore.

A chi si rivolge

Apri

Il corso è dedicato a professionisti del settore energetico, ingegneri, tecnici specializzati e consulenti ambientali.

Modalità e fruizione

Apri

Courseware multimediale

Argomenti e contenuti

Apri

Il programma approfondisce la produzione energetica attuale e futura da fonti rinnovabili come il solare, l’eolico e la geotermia. Viene esaminata anche la distribuzione regionale degli impianti fotovoltaici e le implicazioni ambientali legate allo sviluppo di queste tecnologie.