Creazione di un rapporto nell’ambito dell’assistenza clienti

La creazione di un buon rapporto è alla base di un servizio di assistenza clienti di qualità e di solide relazioni con i clienti. Per crearlo, devi conoscere i clienti, comprendere la loro situazione e dimostrare empatia affinché possano esprimere le loro preoccupazioni. In questo corso si apprenderà come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si imparerà inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficoltà.

DESTINATARI
Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all’assistenza clienti

Stampa scheda corso
Durata: 30 min
Tipologia: E-learning
Periodo:6 mesi
Codice:0SSK544

Certificazione

Apri

L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

Obiettivi e superamento

Apri

L’obiettivo del corso è quello di dare un’adeguata informazione su come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si insegnerà inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficoltà. 

A chi si rivolge

Apri

Il corso si rivolge a chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all’assistenza clienti.

Modalità e fruizione

Apri

Courseware multimediale.

Argomenti e contenuti

Apri

· Ricordare come dimostrare ai clienti che hanno tutta la sua attenzione · Riconoscere le strategie per creare un legame con i clienti · Identificare le strategie per adottare un atteggiamento positivo e amichevole nell’assistere i clienti · Riconoscere le linee guida per empatizzare con i clienti condividendo le sue esperienze · Identificare il modo in cui mostrare ai clienti di avere capito i loro sentimenti rispecchiando le loro emozioni · Riconoscere le linee guida per normalizzare le difficoltà dei clienti · Riconoscere le linee guida per creare un rapporto con i clienti.